Mi sono laureato a Milano all’Università Cattolica del Sacro Cuore il 29 Marzo 1999.
La Tesi, di tipo sperimentale, l’ho svolta sotto la guida del Ch.mo Prof.re Iginio Lagioni di Marketing e ha riguardato l’applicazione teorica del concetto di Business espresso da D. F. Abell nel suo libro “Defining the Business: The Starting Point of Strategic Planning” – Prentice Hall, 1980. Questo modello è stato integrato con quello descritto nel libro “Business Marketing” di Iginio Lagioni, Loretta Battaglia, Glauco T. Savorgnani – Ed. 1999 Tecniche Nuove. La Tesi è stata svolta in stretta collaborazione con l’Azienda di stampi “Caliberg srl” di Curno (BG), nella persona dell’Amministratore Delegato Dott. Andrea Maggi. Il titolo era:
“La definizione del Business in un’azienda manifatturiera”
Di seguito potete scaricare la Tesi, la relativa presentazione e una presentazione inerente la sua preparazione:
La presentazione della mia Tesi
Il lavoro di preparazione della mia Tesi
2 Agosto 2022: I ringraziamenti mai scritti
Ho fatto l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, corso serale, ispirato da mio cugino Umberto Nava che ha fatto una carriera di Commercialista e Sindaco nel mio paese di Caronnno Pertusella (VA).
https://www.unicatt.it/corsi/economia-e-gestione-aziendale-corsi-tardo-pomeridiano-serali-milano
One Reply to “Tesi”