Vacanze Grecia 2015: Atene e isola di Santorini

Raccolgo qui le impressioni del viaggio con mia Moglie in Grecia nell’Agosto del 2015 ad Atene e nell’Isola di Santorini (Cicladi):

Questo è il primo articolo utilizzando la Galleria Fotografica “Photo Gallery” seguente, potete lanciare anche lo slide show ed ingrandire:

La Grecia: contrariamente a quello che dicono i Media in questo periodo non c’è segno di crisi, anzi Santorini è carissima, non ci sono code ai Bancomat. E’ recente la notizia che le compagnie Aeree sono state cedute alla Germania.

Atene: ad Agosto fa caldissimo, anche la notte, andate, se potete, in primavera. Da non perdere la visita all’Acropoli e al Partenone (è in restauro), con il biglietto (12€) potete visitare 5 siti nelle 48 h successive. Andate a vedere anche il centro e il Parlamento con il cambio della Guardia. La Valle dei Templi di Agrigento è tanto bella quanto l’Acropoli, anzi dicono che in primavera con i mandorli in fiore sia fantastica, lo scenario è senz’altro migliore

Santorini: per chi è abituato al sud Italia, le spiagge e il mare non sono bellissime, essendo di origine vulcanica le spiagge sono quasi tutte nere e il mare torbito e subito fondo, non è ideale per fare snorkeling. E’ bella per il panorama, il tramonto e il contesto. Noi abbiamo preso una suite con balcone con vista sulla caldera a Fira: spettacolare il Tramonto ! E’ ideale per coppiette, molto romantica. A Fira c’è anche il divertimento. Il mare è a Kamari o Perissa, da vedere le spiagge rossa e bianca (accessibile solo con barca), il Faro, Oia, il convento, la gita al vulcano e ai bagli solfurei. Per spostarsi consigli auto con aria condizionata, molti usano il QUAD (ATS) ma attenti la sera che fa freschino, munitevi di felpa.

Il cibo: il Gyros con pita ottimo (è tipo il kebab), la feta, l’insalata greca, il souvlaki di pollo (spiedino) o calamaro, il polipo. Attenzione però alla qualità e ai prezzi, non sempre si è fortunati, non hanno molti antipasti e quasi nessun primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *