Brasile Tour Gennaio 2020 – Un Sogno chiamato Brasile :-) !!!

Un sogno chiamato Brasile !!!

Ciao a tutti, voglio raccontare qui l’esperienza mia e di mia moglie Antonella in Brasile, svolta nel Gennaio 2020: qualche parola sul Brasile, è più grande dell’Australia, è il quinto stato al mondo, è una Repubblica Federale. 7 pietre preziose su 10 nel mondo provengono dal Brasile, è un grande produttore di petrolio, ha la foresta più grande al mondo l’Amazzonia che produce il 33% del fabbisogno mondiale.

Con oltre 200 milioni di abitanti è uno degli stati più popolosi al mondo., il 51% della popolazione vive in regime di povertà assoluta, la ricchezza del Brasile non rimane al suo interno, ma è in mano alla grandi multinazionali, il Governo sta adottando una logica di privatizzazione che si avvicina a quella capitalistica, non esiste una ridistribuzione della ricchezza. Il 7 Settembre 1822 diventa stato indipendente dopo essere stata una colonia Portoghese. Gli Europei hanno portato le malattie (il raffreddore) che ha decimato gli Indios (popolo nativo dell’Amazzonia). Poi è diventata Repubblica con capitali rispettivamente Salvador, Rio De Janeiro e poi Brasilia. San Paolo è un po’ la Milano del Brasile, ovvero capitale economica.

Rio De Janeiro: la città meravigliosa, da non perdere il Cristo Redentore sul Corcovado (il gobbo) e il Pan di Zucchero (Pao de Acucar) con la teleferica. Una visita a Copacabana e Ipanema, un giro alle scuole di samba con il Carnaval Experience.

Cascate di Iguasù: uno spettacolo della potenza della natura ! Giro in gommone obbligatorio !

Amazzonia: Manaus presso un lodge, bellissima esperienza, giro nella giungla, pesca ai piranha, giro ad avvistare i caimani, gita alla congiunzione dei 2 fiumi Rio Negro e Rio delle Amazzoni

Salvador de Bahia:

1.Pelourinho: a Salvador si trova il centro storico coloniale più grande del Sud America chiamato appunto Pelourinho e famoso anche come Ciudade Alta. Vi suggeriamo di camminare per i vicoli acciottolati, ammirare le belle piazze dove si affacciano edifici colorati e chiese importanti. Pelourihno è il centro, chiesa di San Francesco, il Bon Fim, la cultura Africana degli schiavi rubati dalla loro terra

2.Cattedrale della Trasfigurazione del Signore: con annesso chiostro con Azuleie

3.Chiesa e convento di San Francesco: bellissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *