Barcellona Tour 2012 – Capodanno

Raccolgo qui alcune note sul viaggio effettuato dall’30/1/2011 al 7/1/2012 a Barcellona (Spagna) e Provenza (Francia) da me e da mia Moglie Antonella. Questo articolo potrebbe essere utile a chi si appresta ad organizzare un viaggio simile.

A Barcellona abbiamo affittato un appartamento in Aragò 565 (abapart), Barcellana è una città allegra, visitabile tutto l’anno e adatta a tutti. Abbiamo visitato la Sagarada Familia, la torre Agrab, la Rambla, Passeig Garcia (con la Pedrera e Casa Batllò), Parco Guell, Nou Camp. Ma ci sono tantissime cose da vedere (consiglio una settimana). Potete prendere uno dei bus turistici (ticket 2 gg) e fermarvi dove volete: P.za Catalunya, Plaza Espana, Porto vecchio e Olimpico etc…

Mangiare: Paelle (anche se è Valenciana), Sangria e Crema Catalana, ma attenzione ai locali, non andate a caso (tipo Rambla) perchè potrebbero avere prezzi alti.

Alcuni provati da noi: Mussol (sopra l’arenas), Focacceria Toscana (Ferran, 41) e tutta la via è piena. Il porto è un po’ decaduto ultimamente. Per i divertimenti notturni il Porto Olimpico.

In auto: non lasciate la macchina in strda, potrebbero rimuoverla, pagate un parcheggio ! Nel caso dovessero rimuoverla chiamate il +34 93 428 45 95 e ritiratela subito (177 €) altrimenti il prezzo lievita ogni giorno.

Durante il viaggio in Provenza abbiamo fatto la costa e visto Blanes, Lloret de Mar e Tossa de Mar, dove ci siamo fermati: ottima Paella al al Rem Vell. Visita al borgo carino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *